B&B dal nonno
in centro a Riva del Garda
B&B dal nonno
in centro a Riva del Garda
B&B dal nonno
in centro a Riva del Garda
I monumenti di Riva del Garda

Riva del Garda ha un centro cittadino ricco di interessanti e magnifici monumenti, che non aspettano altro che di essere scoperti dai turisti che alloggiano in uno dei tanti B&B a Riva del Garda.

In una delle piazze principali di Riva del Garda, Piazza III novembre, si possono ammirare due dei più caratteristici palazzi di Riva, il Palazzo Pretorio e il Palazzo del Comune. I due palazzi, che si trovano a pochi metri di distanza, offrono al turista la possibilità anche di ammirare una serie di lapidi romane, medievali e moderne, che si possono vedere al loro interno e nei portici che li uniscono.
Un’altra delle meraviglie di Riva del Garda è sicuramente il Museo Civico di Riva del Garda. Il museo, dedicato alla zona dell’Alto Garda, vi permette di prendere visione all’evoluzione storica/cultura della zona più settentrionale del lago di Garda. I reperti archeologici e mineralogici, le antiche armi, così come tutti gli altri reperti raccolti nelle mostre tematiche che si tengono tutto l’anno all’interno del museo, vi porteranno alla scoperta del passato di queste zone, dove state trascorrendo una vacanza da sogno.

Chiese e torri sulle rive del lago di Garda

Una visita a Riva del Garda, non si può definire completa se non si è visitata la Chiesa dell’Inviolata. Questa chiesa, viene considerata da molti storici uno dei più belli esempi di architettura barocca del Trentino Alto Adige. Gli stucchi in oro, e i dipinti realizzati da Pietro Ricchi e Teofilo Turri sono solo alcune delle opere che potrete trovare all’interno di questa bellissima chiesa.

Per chi vuole vedere Riva del Garda da un punto di vista differente, la Torre Apponale, nella piazza principale sul porto della cittadina lacustre, vi offre la possibilità di vedere la piazza e il porto dalla cima di questa torre. Sulla sommità della torre, si trova un angelo in lamiera, che gli abitanti di Riva del Garda hanno chiamato “Anzolin”.

Un Giardino fiabesco a Riva del Garda

Per concedersi una pausa immersi nel verde, pur rimanendo a Riva del Garda, potete decidere di trascorrere alcune ore nei Giardini di Porta Orientale. Oltre ad ammirare la flora di questi giardini, potete fermarvi ad osservare il Sarcofago dei Giardini Verdi e la Statua di San Giovanni Nepomuceno; mentre trascorrete del tempo all’interno del giardino.

FOTOGRAFIE

B&B dal Nonno

B&B dal Nonno

B&B dal Nonno

B&B dal Nonno